Aggiungi a confronto

Nokia 6 Recensione: un accordo di budget con uno dei nomi più amati del mobile

Nokia è ritornato! Ritornato! Certo, non è proprio Nokia: il marchio è stato venduto alla ditta finlandese HMD, che può utilizzarlo per dieci anni. Ma questo non è solo il caso di attaccare il logo Nokia su un Android. È carino e offre un buon rapporto qualità-prezzo. Se sei nel mercato per un Moto G5 o G5S Plus, vale la pena dare un’occhiata al Nokia 6 prima.

 

NOKIA 6 RECENSIONE: DESIGN

Il telefono è stato scolpito da un unico blocco di alluminio, e questo significa che sembra molto più costoso di quello che è in realtà. È sul lato lungo – 154 mm di altezza e 75,8 mm di larghezza, con uno schermo da 5,5 pollici – con bordi nettamente angolati. Avremmo preferito qualcosa di più arrotondato in quanto questi bordi si sentivano a disagio se tenevi il telefono per un po ‘. Non è esattamente rivoluzionario nel suo stile, ma rispetto ai rivali vicini come i telefoni Moto di Lenovo è il telefono più bello.

Se preferisci che il tuo Nougat sia intattoCA, ti piacerà il Nokia: funziona con Android 7 senza elementi di interfaccia inutili o bloatware. È stato promesso un aggiornamento a Oreo.

 

NOKIA 6 RECENSIONE: CARATTERISTICHE E USABILITÀ

Lo schermo in Full HD con colori nitidi e chiari e buoni angoli di visione. È di buone dimensioni per giochi e media e per l’app fotocamera. La fotocamera del Nokia è molto buona, soprattutto per quello che costa: è un modello da 16 MP con flash LED bicolore e funziona perfettamente in condizioni di illuminazione normali. Come la maggior parte dei telefoni economici, non è così eccezionale in condizioni di scarsa illuminazione, ma fa un lavoro migliore rispetto ai suoi stablemates Nokia 3 e Nokia 5. La fotocamera per i selfie è di 8MP e perfettamente decente.

È interessante vedere uno scanner di impronte digitali, che è una visione rara nei telefoni a questo prezzo. Si trova sul davanti e funge anche da Tasto Home. Funziona bene, ma a sbloccare il telefono è notevolmente lento.

Un’area in cui il Nokia 6 cade è nel suo altoparlante, che non suona bene ed è troppo facile da bloccare accidentalmente quando si tiene il telefono.

 

NOKIA 6 RECENSIONE: PERFORMANCE

Snapdragon 430 non supererà un Samsung Galaxy S9, ma con 3GB di RAM si ha un esperienza abbastanza fluida a meno che non inizi a spingere davvero il processore, come nei giochi molto intensivi. È più veloce rispetto al Nokia 3 e Moto G5, lo stesso del Nokia 5 e leggermente più lento del Moto G5 Plus. 32 GB di spazio di archiviazione vanno bene e puoi aggiungerne altri tramite le schede microSD.

È un peccato che la batteria non sia brillante. Fa davvero fatica ad affrontare un’intera giornata di utilizzo medio, ed è dolorosamente lento da ricaricare: dove altri telefoni con batterie simili da 3.000 mAh sono pronti a scuotere dopo dieci minuti, una ricarica di mezz’ora ricarica solo il misuratore al 10%. Una ricarica completa può richiedere più di sei ore se si lascia che la batteria scenda al di sotto del 10%. Se si tende a usare molto il telefono durante il giorno, è necessario ricaricarlo prima di una grande serata.

 

NOKIA 6 RECENSIONE: VERDETTO

Il Nokia 6 è mix. È meglio del Nokia 3 e del 5, ma è deluso da quegli spigoli vivi e dalla batteria insignificante. Non è per gli utenti esperti. Se non sei un utente pesante o non ti dispiaccia dell’eccitazione della batteria, il Nokia 6 è un buon acquisto: è elegante e generalmente ben specificato, con una fotocamera sorprendentemente buona.

Nokia 6.1 smartphone, 3gb ram, 32 gb rom
229,90 279,00
7.5 Total Score
Questo è il migliore dei nuovi Nokia

Offre uno smartphone decente ad un prezzo ragionevole.

PROS
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Sorprendentemente buona la fotocamera
  • Schermo FullHD
CONTRO
  • Carica della batteria veramente lenta
  • La batteria non è brillante
  • Altoparlante Scarso
Aggiungi la tua recensione/commento
We will be happy to hear your thoughts

      Lascia un commento

      Register New Account
      Reset Password
      Confronta gli articoli
      • Total (0)
      Confronta
      0